I LIBRI CONDIVISI SU LIBROLIBERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Librolibero Forum
     
    .

    User deleted


    In questa sezione giornalmente verranno inseriti tutti i libri condivisi dai nostri utenti su www.librolibero.eu

    Saremo ben lieti di ascoltare le tue recensioni, emozioni e critiche sul libro postato. In questo modo tutti gli amanti della lettura e non, potranno conoscere ed avvicinarsi ad un autore/genere.

    ALTA MAREA - CLIVE CUSSLER

    Questa volta l’avventura di Dirk Pitt si chiama Qin Shang, un contrabbandiere cinese, avido e abbietto, che ha fondato il proprio impero sul traffico di droga, di armi e di vite umane, la sua “merce” preferita. Ora Qin Shang è disposto a tutto pur di impadronirsi del relitto di una misteriosa nave carica di capolavori dell’arte antica cinese e di leggendari reperti come i resti preziosissimi del cosiddetto Uomo di Pechino. Inseguendo le sue tracce, Pitt scopre inoltre che Qin Shang ha costruito un’enorme installazione portuale in una zona lontana da qualsiasi rotta commerciale. Perché proprio lì? Che cosa si nasconde dietro quell’impresa? Tra mille domande e misteri, una sola cosa è sicura: Pitt ha di fronte il nemico più pericoloso che abbia mai incontrato.

    Cosa ne pensate?

    Puoi richiederlo gratuitamente cliccando su

    L'INGANNO DI PROMETEO - ROBERT LUDLUM

    Inseguimenti mozzafiato, tradimenti fatali, svolte inaspettate e un finale esplosivo. LIBRARY JOURNAL Dopo quindici anni di carriera nell’intelligence americana, Nicholas Bryson si ritira in Pennsylvania per insegnare in un college. Improvvisamente viene richiamato in servizio dalla CIA. Deve mettersi sulle tracce del Direttorio, l’agenzia segreta per la quale lavorava e che ora opera al servizio di poteri occulti nemici degli Stati Uniti. Ma per Bryson eliminare il nucleo di quella corruzione significa dover scavare nel proprio passato, indagare su un’affascinante sconosciuta e infiltrarsi all’interno dell’enigmatica organizzazione Prometeo. Nicholas dovrà fare appello a tutte le sue risorse per non esserne annientato per smascherare un terribile complotto. Un thriller dal ritmo vertiginoso con uno straordinario colpo di scena finale.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente cliccando su

    FEDERICO II IMPERATORE DI ERNST HARTWIG KANTOROWICZ

    “Stupor mundi” fu detto dai contemporanei Federico II di Svevia, l’unico degli imperatori germanici del medioevo, insieme al Barbarossa, che occupi un posto riconosciuto nella nostra storia e subito ci rimandi a immagini evidentissime: la disfatta inflittagli nel 1248 dai popolani di Parma, la città di quel Salimbene che lo paragonava a un drago funesto; gli splendori della corte di Sicilia, consacrati dalla lirica della “prima scuola”, di cui il sovrano medesimo era mecenate; i castelli di Puglia, gli arcieri musulmani, le donne dell’harem, le cacce col falcone illustrate nel suo trattato, il più ricco che ci resti in materia. Immagini romantiche, però. E confluenti verso un’interpretazione convenzionale, che confina Federico in una luce araldica di crepuscolo: per chiudere con la sua figura un conflitto secolare tra impero e chiesa, e inaugurare invece il decollo della civiltà borghese mercantile culminante nel rinascimento. Qui l’imperatore non è segnacolo di una fase storica schematizzata, ma si muove all’interno di un complicato gioco d’azioni e di reazioni. Di lui viene rivelata, duplice e sconcertante, l’anima insieme feudale e “illuminata”: il senso feroce del potere, e lo scetticismo che a esso poneva di continuo un limite invalicabile.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    IL VIAGGIO DI DANIELLE STEEL

    Maddy è un’affermata anchorwoman, Jack, suo marito, è il proprietario dell’emittente televisiva per la quale lei lavora. Sembrano felici, ma la donna – reduce da una precedente relazione con un uomo violento – si rende conto di essere completamente manipolata da Jack. E, quando le offrono di entrare nella Commissione sugli abusi contre le donne, Maddy capisce che può liberarsi dalla tirannia del marito. Danielle Steel conduce le lettrici dietro le porte chiuse di un importante matrimonio dell’alta società americana, scoprendo quali segreti si nascondono sotto la facciata della vita pubblica.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    AMORE 14 - FEDERICO MOCCIA

    Carolina. Una ragazza e tutto il suo mondo, le sue prime esperienze, i suoi primi sogni da grande… Il rapporto con i genitori, le difficoltà a casa, i soldi che non sono mai abbastanza. E poi finalmente quel motorino, ottenuto dopo tante lotte. Un fratello più grande, violento e sbandato. Una sorella che ha perso la voglia di sognare e disincantata si lascia portare dallo sporco della vita. Ma Carolina è forte, divertente, piena di fantasia. E poi a quattordici anni tutto cambia con grande facilità… Ed ecco il primo giorno di scuola, una classe nuova in un istituto diverso. Paura e imbarazzo, voglia di diventare grande. Le nuove amiche: quelle simpatiche e quelle antipatiche. E la voglia di innamorarsi, di vivere tutto quello che ha sempre sentito raccontare dalla nonna che adora. Carolina e il suo sguardo azzurro. Carolina e un sogno che si realizza… .

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    AMORI APPESI A UN FILO - EMILIE RICHARDS

    Nonostante la solita tensione, Tessa accetta di aiutare la madre e la nonna ripristinare la casa di famiglia, al fine di prendere il tempo di prendere in considerazione il proprio matrimonio in crisi.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    C'ERA UNA VOLTA NONNO LIBERO - LINO BANFI

    Nonno Libero, il “nonno” più famoso d’Italia accompagna grandi e piccoli in un viaggio a briglia sciolta nel mondo della fantasia e dei ricordi, tra favole, pensieri semiseri, filastrocche scanzonate e memorie del tempo che fu.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    CITY - ALESSANDRO BARICCO

    “Questo libro è costruito come una città, come l’idea di una città. Mi piaceva che il titolo lo dicesse. Adesso lo dice. Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guardare. Ci ho viaggiato per tre anni, in City. Il lettore, se vorrà, potrà rifare la mia strada. È il bello, e il difficile, di tutti i libri: si può viaggiare nel viaggio di un altro?Quanto ai personaggi – alle strade – c’è un po’ di tutto. Ci sono uno che è un gigante, uno che è muto, un barbiere che il giovedì taglia i capelli gratis, un generale dell’esercito, molti professori, gente che gioca a pallone, un bambino nero che tira a canestro e ci becca sempre. Gente così.”Alessandro Baricco“– Allora, signor Klauser, deve morire Mami Jane?– Che vadano tutti a cagare.– È un sì o un no?– Lei che ne dice?Nell’ottobre del 1987, la Crb – casa editrice da ventidue anni delle avventure del mitico Ballon Mac – decise di indire un referendum tra i suoi lettori per stabilire se fosse il caso di far morire Mami Jane.”

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    COLOMBA - DACIA MARAINI

    Dov’è finita Colomba? Perché la sua bicicletta giace abbandonata ai margini della foresta? Tante ipotesi si affollano nella mente di sua nonna Zaira, dalla fuga al rapimento, alla morte. L’unico indizio è la bicicletta abbandonata dalla ragazza, un anno prima, ai margini della foresta. Ogni mattina Zaira passa al setaccio i boschi delle montagne abruzzesi e intanto cerca una soluzione nell’ordito dei ricordi. Così, in quella nipote persa finisce per cercare tutte le persone scomparse nel passato, in un percorso a ostacoli che diviene la storia della sua famiglia. Con l’aiuto della “donna dai capelli corti”, una scrittrice che vive tra le montagne d’Abruzzo, Zaira riannoda i tanti fili della memoria. Le voci delle due donne si alternano, si sovrappongono, narrano una fiaba che intreccia storie personali e storia italiana. Un romanzo epico e corale, che segna il grande ritorno di Dacia Maraini ai suoi temi prediletti: la trama sottile dei sentimenti, l’attenzione per il mondo femminile e i suoi conflitti, il dolore causato dalla storia, l’amore per la natura.

    Cosa ne pensate?

    Richiedilo gratuitamente su

    Edited by Librolibero Forum - 12/9/2013, 12:08
     
    Top
    .
  2. Librolibero Forum
     
    .

    User deleted


    LA RESA DEI CONTI – CARLO A. MARTIGLI

    La più grave crisi che abbia mai colpito il mondo occidentale è servita. Banche che falliscono, borse che crollano, risparmi che vanno in fumo. Come è stato possibile? La storia non è così complicata. Semplicemente, c’è qualcuno che ha giocato sporco, approfittando delle tante zone grigie che il sistema finanziario racchiude. Dall’altra parte, poi, c’è qualcuno che ha sbagliato i suoi calcoli. E portando all’estremo i rischi ha finito per rimanere schiacciato. Carlo A. Martigli chiarisce come si è arrivati a questo punto usando un linguaggio semplice e procedimenti logici alla portata di tutti. Per comprendere come agiscono i maghi della speculazione finanziaria non è necessaria una laurea ad Harvard. Mutui subprime, cartolarizzazioni, derivati, opzioni, fondi di investimento: è facile capire di che si tratta. Il problema è che di solito nessuno si prende la briga di spiegarvelo. Martigli fa di più. Oltre a raccontare la crisi, mette in guardia dalle trappole di cui sono disseminate le lande dei mercati finanziari, e non risparmia qualche consiglio per tutelare i propri risparmi nella maniera più accorta e consapevole.
    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su



    ORIZZONTE – WILBUR SMITH


    In Africa, l’orizzonte non è soltanto la linea azzurra che segna il confine tra cielo e terra. È soprattutto una sfida, un richiamo in cui riecheggiano la voce ammaliante di una natura selvaggia, il ruggito dei leoni che si preparano alla caccia, il sussurro del vento torrido che piega gli alberi. Inutile, per gli uomini e le donne della famiglia Courteney, tentare di resistere a quel richiamo. Anche se la vita per loro scorre tranquilla nella magnifica tenuta di High Weald, al capo di Buona Speranza, un anelito, una forza sconosciuta eppure tangibile li attira oltre quella linea, verso il cuore stesso dell’Africa nera. Il primo a rispondere a quel richiamo sarà Jim, che abbandonerà il Capo e la famiglia per inseguire un sogno d’amore e d’avventura intravisto negli occhi azzurri di una giovane donna perseguitata, per raggiungere con lei quelle regioni tanto spesso sognate, là dove vivono gli elefanti e le sponde dei fiumi «regalano» oro e diamanti. Poi sarà la volta di Tom, suo padre, che non esiterà a schierarsi col figlio e a proteggere i due giovani dalle autorità olandesi che ne tentano a ogni costo e con ogni mezzo la cattura. Quindi toccherà a Dorian, lo zio di Jim, che farà rotta verso l’Oman, la terra che vent’anni prima l’ha comprato come schiavo e ora lo reclama come condottiero; insieme col figlio Mansur, dovrà raccogliere la sfida più pericolosa, risvegliando dal passato un odio che pareva sepolto, e accettare così il doloroso fardello della vendetta… E quando la minaccia più grave, la sopravvivenza stessa della famiglia, sembrerà oscurare il cielo, i Courteney saranno pronti a ritrovarsi insieme – padri e figli, uomini e donne –, uniti da quel comune anelito e decisi ad affrontare qualsiasi nemico, attingendo dallo spirito della terra in cui hanno scelto di vivere la forza indomabile della libertà.

    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su




    PREDA – MICHAEL CRICHTON

    Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all’interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c’è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un’entità sfuggita al controllo degli scienziati.

    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su




    IL RE DEI TORTI – JHON GRISHAM

    Clay Carter, avvocato, trentun anni, lavora all’Ufficio del gratuito patrocinio: tanto lavoro, pochi soldi e ancora meno soddisfazioni. E anche la vita sentimentale sta andando a rotoli: la fidanzata Rebecca l’ha appena lasciato perché lo considerava un immaturo, un perdente. Ma proprio mentre segue l’ennesimo caso disperato – un ex tossicodipendente reo confesso di un omicidio – un enigmatico personaggio legato a una potente multinazionale farmaceutica gli propone un accordo: milioni di dollari pur di far passare sotto silenzio i veri motivi della tragedia. Clay non ci pensa due volte. E così in breve lascia il suo squallido ufficio, apre uno studio lussuoso e si ritrova ai vertici della celebrità, proiettato nella ristretta cerchia dei ricchissimi esperti in cause per danni alla collettività, avvocati di grido che viaggiano con il loro jet privato. Ma presto arriva il giorno in cui anche Clay deve pagare il suo conto…

    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su




    VICOLO DELLA DUCHESSA – SVEVA CASATI MODIGNANI

    Un romanzo che comincia nei primi anni del secolo scorso e arriva ai giorni nostri. La storia di due donne che provengono da ambienti opposti, l’antica aristocrazia del sud Tirolo e i bassi napoletani. Le loro vicende si intrecciano nel corso del tempo, creando un affresco del mondo femminile. Josefa e Teresella attraversano la vita tra mille vicissitudini con tenacia, coraggio e senza mai scendere a compromessi.

    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su




    UNA FORTUNA PERICOLOSA – KEN FOLLETT

    Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della famiglia Pilaster, ricca dinastia di banchieri. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato? La verità sfugge e sono in pochi a intuirla. È l’inizio di una spirale di intrighi e vendette destinate a durare più di vent’anni, una guerra per il potere e il denaro. Per amore o per orgoglio, nessuno sembra disposto a fermarsi davanti a nulla, in una lotta senza quartiere che rischia di travolgere tutti coloro che vi sono coinvolti. Dai circoli in cui si riunisce l’alta società londinense alle case di tolleranza dove quella stessa società consuma i suoi più inconfesssabili piaceri, dalle sale da ballo ai sontuosi uffici di chi governa la finanza internazionale, Ken Follett dà vita a una saga familiare che ha il passo travolgente del thriller.

    Cosa ne pensate?

    Scoprilo su

     
    Top
    .
1 replies since 27/6/2013, 18:53   89 views
  Share  
.